2K Games ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Sid Meier’s Civilization 6 sarà disponibile dal 25 febbraio dalle 19:00 ore italiane e che porterà i giocatori ad interagire con i Barbari in modo completamente diverso.

Questo update aggiungerà infatti la modalità Barbarian Clans. Invece dell’impostazione standard “uccidi o vieni ucciso”, questa modalità inedita introduce sei clan barbari che possono essere trovati a vivere in diverse posizioni della mappa, con ciascuno specializzato in un diverso tipo di unità. Ogni turno, i barbari accumuleranno progressi per diventare una città-stato, e toccherà a noi scegliere se aiutarli oppure evitare che diventino potenti.

Distruggendo un clan, questo scomparirà dalla mappa, mentre scegliere di razziare un clan ti permetterà di guadagnare oro e diminuire alcuni dei progressi di quel clan. Per impedire ai clan di attaccare le tue città, puoi corromperli o assumerli per aggiungere la loro unità più forte al tuo esercito.

L’aggiornamento di febbraio aggiungerà anche la possibilità di selezionare quali leader possono essere utilizzati in una partita di Sid Meier’s Civilization 6, modificando così ancora di più il gameplay. La patch andrà infine ad aggiungere miglioramenti generali e modifiche all’intelligenza artificiale dei personaggi del titolo.

Sid Meier’s Civilization 6 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.