Nel corso di una speciale diretta, la compagnia giapponese Acquire ha annunciato di essere al lavoro su una remastered di Class of Heroes 2, RPG lanciato per PS3 e PSP più di 10 anni fa in Giappone.

Questa versione rimasterizzata, di cui al momento non abbiamo dettagli precisi, sarà distribuita esclusivamente in digitale su PS4 e Nintendo Switch. Una versione per l’occidente non è ancora stata annunciata, anche se l’arrivo del gioco oltreoceano è possibile considerando che Class of Heroes 2 venne pubblicato sul PS Store americano nel 2013.

Class of Heroes 2 è uscito originariamente in Giappone nel giugno 2009 per PSP, ed ha ricevuto una versione per PS3 nel luglio 2010. La versione inglese di Class of Heroes 2 ha avuto una storia decisamente complessa, con una campagna Kickstarter fallita ed edizioni fisiche e digitali pubblicate a distanza di anni.

“Class of Heroes 2 è un’affascinante rivisitazione dei giochi dungeon crawl in stile Wizardry, ma con un tocco di novità: tutti i membri del party vengono estratti da un gruppo di studenti appena iscritti a una scuola di spada e stregoneria. Il gioco presenta 18 classi uniche tra cui scegliere: Combattente, Spadaccino, Ranger, Monaco, Ninja, Stregone, Burattinaio, Idol e persino una classe misteriosa.”