IIDEA ha pubblicato di recente i dati di vendita del mercato videoludico italiano per la settimana che va dal 16 al 25 aprile, e c’è una piccola sorpresa in prima posizione.

Ad aggiudicarsi il premio di titolo più venduto (almeno in edizione fisica) nel nostro Paese due settimane fa è NieR Replicant di Square Enix: oltre ad aver dominato in Giappone, a tal punto da osteggiare Monster Hunter Rise, il gioco conquista anche l’Italia. L’ultimo lavoro di Yoko Taro e Yosuke Saito è riuscito a superare titoli che sono perennemente in classifica in Italia, come ad esempio GTA 5, ora al secondo posto, seguito da PES 2021, Gran Turismo Sport e NBA 2K21.

Come dimostra il resto della classifica, composto da FIFA 21, Call of Duty: Black Ops Cold War, Marvel’s Spider-Man, Animal Crossing: New Horizons e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, è PlayStation 4 la console per cui si acquistano più giochi fisici in Italia, prima solo a Nintendo Switch.

Classifica Italiana Retail dal 16 al 25 aprile:

  1. NieR Replicant (PS4)
  2. GTA V (PS4)
  3. eFootball PES 2021: Season Update (PS4)
  4. Gran Turismo Sport (PS4)
  5. NBA 2K21 (PS4)
  6. FIFA 21 (PS4)
  7. Call of Duty: Black Ops Cold War (PS4)
  8. Marvel’s Spider-Man (PS4)
  9. Animal Crossing New Horizons (Nintendo Switch)
  10. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Nintendo Switch)

Cosa ne pensate? Yoko Taro ha basse aspettative per quanto riguarda le vendite di NieR Replicant, ma c’è la possibilità che questo sia solo un pezzo del suo pessimismo.