Come all’inizio di ogni mese Sony ha pubblicato nelle scorse ore la classifica dei giochi PS5 e PS4 più venduti sul PS Store in Europa e Nord America il mese scorso, in questo caso a settembre 2021.

Partendo dalla classifica PS5, in Europa i tre giochi più acquistati sono Kena Bridge of Spirits, NBA 2K22 e Diablo 2 Resurrected. I primi quattro posti sono molto simili nella Top 20 del Nord America, con NBA 2K22 che si aggiudica la prima posizione e Deathloop la seconda. Da noi il titolo Arkane Lyon è al quarto posto su PS5. Il resto della Top 20 è abbastanza vario, anche se ci sono giochi che in Nord America sono nettamente più popolari che in Europa come Madden NFL 22.

Anche la classifica PS4 non porta con sé troppe differenze. In entrambi i Paesi NBA 2K22 parte al primo posto, seguito rispettivamente da Madden NFL 22 in Nord America e GTA 5 in Europa. A chiudere il podio ci pensano Diablo 2 Resurrected in USA e Minecraft in Europa. Inoltre, la classifica europea presenta alcuni titoli che in Nord America non sembrerebbero aver venduto molto. Uno di questi è The Forest, l’ottavo gioco più venduto in Europa il mese scorso.

Concludendo con le classifiche PSVR e free-to-play, le differenze sono minime. Sia in Nord America che in Europa i due primi giochi più venduti per la realtà virtuale sono Beat Saber e Job Simulator, seguiti da Swordsman VR in USA e Rick and Morty Virtual Rick-ality da noi. Per quanto riguarda i free-to-play, Fortnite, eFootball 2022 e Genshin Impact hanno la meglio.