GFK ha annunciato i dati di vendita del mercato videoludico fisico del Regno Unito per la settimana terminata sabato 2 gennaio 2021, e al primo posto della classifica troviamo, dopo diversi recuperi, Animal Crossing: New Horizons.
Il gioco di casa Nintendo termina il 2020 come il videogioco fisico più venduto della scorsa settimana nel Regno Unito, e sale di due posizioni grazie ad un incremento delle vendite del 7%. In termini di vendite di giochi fisici nel Regno Unito, Animal Crossing: New Horizons è il secondo titolo più venduto dell’anno appena concluso, dietro FIFA 21.
La Top Ten presenta principalmente cali di vendita. Le vendite di Animal Crossing: New Horizons sono aumentate, ma le vendite di FIFA 21 (n. 2) sono scese del 55%, Mario Kart 8: Deluxe (n. 3) del 35% e Assassin’s Creed Valhalla (n. 4) del 58%. Just Dance 2021 è salito al numero 5, ma questo nonostante un calo delle vendite del 43%. Le vendite di Call of Duty: Black Ops Cold War, al sesto posto, sono scese del 61%, Minecraft su Switch del 29% ma è salito al settimo posto.
Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 2 gennaio 2021:
- Animal Crossing: New Horizons
- FIFA 21
- Mario Kart 8: Deluxe
- Assassin’s Creed Valhalla
- Just Dance 2021
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Minecraft (Switch)
- Super Mario 3D All-Stars
- Grand Theft Auto 5
- New Super Mario Bros U Deluxe
Fonte: GFK | Via: GamesIndustry