Anche oggi GFK ha diffuso, come ogni lunedì (via GamesIndustry), la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito la scorsa settimana.

Data la Pasqua, molti giochi più vecchi hanno visto un aumento importante nelle vendite. Così è stato per FIFA 21, ad esempio, che con un aumento dell’81% delle vendite è tornato al primo posto nella classifica, trascinando in quarta posizione Monster Hunter Rise, che ha invece visto un calo del 74% delle vendite. Al secondo posto troviamo Animal Crossing: New Horizons (+11%) seguito al terzo posto da Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (+16%). A terminare la Top 5 troviamo Mario Kart 8 Deluxe, con un aumento delle vendite del 20%.

Al sesto posto debutta Outriders, la nuova IP di Square Enix. Lo sparatutto RPG co-op ha venduto meglio sulle piattaforme PlayStation, con la versione PS5 che rappresenta il 52% delle vendite e l’edizione PS4 che costituisce il 31%. Il titolo di People Can Fly è decisamente andato meglio rispetto a Balan Wonderworld, un’altra nuova IP di Square Enix che non è riuscita ad arrivare nemmeno nella Top 40.

In settima posizione c’è Ring Fit Adventure, che ha visto un aumento delle vendite grazie a delle nuove promozioni, seguito da Super Mario 3D All-Stars, rimosso dalla vendita il 1 aprile, Assassin’s Creed Valhalla e l’onnipresente Minecraft per Nintendo Switch.

Di seguito, ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 3 aprile 2021:

  1. FIFA 21
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  4. Monster Hunter Rise
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Outriders
  7. Ring Fit Adventure
  8. Super Mario 3D All-Stars
  9. Assassin’s Creed Valhalla
  10. Minecraft (Switch)