GFK ha pubblicato nelle scorse ore la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito per la settimana terminata il 2 ottobre 2021, e al primo posto c’è, senza troppe sorprese, FIFA 22 (via GamesIndustry).

Sebbene sia il titolo con il miglior lancio fisico dell’anno, FIFA 22 ha venduto il 35% in meno rispetto a FIFA 21, titolo che, a sua volta, aveva venduto il 42% in meno rispetto a FIFA 20. Il 41% delle vendite di FIFA 22 sono su PS4, il 27% su Xbox One, il 23% su PS5, il 5% su Nintendo Switch e il 4% su Xbox Series X/S.

Il gioco numero 1 della scorsa settimana, Mario Kart 8 Deluxe, scende alla posizione numero 2 della classifica nonostante abbia visto un aumento delle vendite del 15%. Dopo qualche tempo di attesa a causa di problemi logistici, Sonic Colors Ultimate è finalmente arrivato in edizione fisica, ed ha debuttato al terzo posto della classifica. Il gioco SEGA riesce a tenere fuori dal podio Hot Wheels Unleashed, che debutta al quarto posto.

Le nuove uscite della scorsa settimana hanno visto un notevole calo nelle vendite. Lost Judgment è sceso dal quarto posto al 40esimo dopo un calo delle vendite del 76%, mentre Death Stranding: Director’s Cut è scomparso completamente dai radar. Deathloop scende al 12esimo posto a seguito di un calo delle vendite del 41%.

Ecco la Top 10 dei giochi fisici più venduti in Regno Unito per la settimana terminata il 2 ottobre:

  1. FIFA 22
  2. Mario Kart 8: Deluxe
  3. Sonic Colours Ultimate
  4. Hot Wheels Unleashed
  5. Minecraft (Switch)
  6. Spider-Man: Miles Morales
  7. Animal Crossing: New Horizons
  8. F1 2021
  9. Grand Theft Auto 5
  10. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury