L’organizzazione GFK ha pubblicato nelle scorse ore i dati di vendita del mercato videoludico inglese fisico per la settimana terminata il 7 giugno (per via delle festività del Giubileo).

Horizon Forbidden West è tornato in prima posizione della classifica dopo un aumento delle vendite del 31% per via di nuovi bundle e scorte di PS5. Il primo titolo della scorsa settimana, Sniper Elite 5, scende alla posizione numero 8 dopo un calo delle vendite del 67%.

Il titolo che è salito di più in classifica è WWE 2K22, che torna al settimo posto dopo un aumento delle vendite del 356%. Il titolo di 2K Games è stato in offerta durante i Days of Play di Sony.

Nintendo Switch Sports torna al secondo posto dopo un aumento delle vendite del 24%, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è di nuovo in terza posizione dopo un aumento delle vendite del 77%, e FIFA 22 è al quarto posto grazie a un salto del 79%. Mario Kart 8: Deluxe rientra nella Top Five a seguito di un aumento delle vendite del 27%, mentre Leggende: Pokémon Arceus sale di due posizioni al sesto posto.

Ecco la Top 10 dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 7 giugno:

  1. Horizon Forbidden West
  2. Nintendo Switch Sports
  3. Lego Star Wars: The Skywalker Saga
  4. FIFA 22
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Pokémon Legends: Arceus
  7. WWE 2K22
  8. Sniper Elite 5
  9. Minecraft (Switch Edition)
  10. Gran Turismo 7