GFK ha oggi pubblicato i dati di vendita del mercato inglese per la settimana terminata il 3 luglio 2021, e al primo posto troviamo ancora Mario Golf Super Rush (via GamesIndustry).

Nonostante un calo delle vendite del 52% rispetto a due settimane fa, il titolo Nintendo rimane in prima posizione, seguito da FIFA 21 e Mario Kart 8 Deluxe, che invece sale dalla quarta posizione così come Animal Crossing New Horizons, prima al quinto posto.

Ratchet & Clank Rift Apart scivola al sesto posto dopo un calo delle vendite del 54%, preceduto da Minecraft per Nintendo Switch. Solo due giochi hanno venduto più di prima nella Top 10 settimanale, ovvero GTA 5, ora al settimo posto, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild che torna al decimo posto. Il gioco ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 scende in tredicesima posizione, ma ci si aspetta un aumento delle vendite all’inizio della competizione.

Anche Scarlet Nexus scende, dall’ottavo posto al 27esimo dopo un calo delle vendite del 62%. L’unico nuovo gioco nella classifica è Dungeons & Dragons Dark Alliance, che si è aggiornato con un changelog confusionario, che debutta al 23esimo posto.

Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 3 luglio 2021:

  1. Mario Golf: Super Rush
  2. FIFA 21
  3. Mario Kart 8: Deluxe
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Minecraft (Switch)
  6. Ratchet & Clank: Rift Apart
  7. Grand Theft Auto 5
  8. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  9. Resident Evil Village
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild