L’organizzazione GFK ha pubblicato in questi minuti la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito nel corso della scorsa settimana, terminata il 12 settembre 2020, e la top due è rimasta a dir poco invariata.

In prima posizione troviamo nuovamente Marvel’s Avengers, che rimane lì nonostante ci sia stato un calo delle vendite del 60% su base settimanale. Nel frattempo, Tony Hawk’s Pro Skater è ancora al numero 2 dopo un calo delle vendite del 54%. Tony Hawk ha battuto i record del franchise nel Regno Unito la scorsa settimana come il gioco più venduto nei 21 anni di storia della serie.

Tuttavia, ci sono alcuni nuovi giochi nella classifica… più o meno. Al quarto posto troviamo Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, remastered del titolo del febbraio 2012 che, pubblicato da EA, era al primo posto delle classifiche. Questa nuova edizione “Re-Reckoning” è pubblicata da THQ Nordic e ha venduto circa un quarto dell’originale. Tuttavia, i dati non includono il digitale, quindi è probabile che le vendite reali siano abbastanza vicine.

Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 12 settembre 2020:

  1. Marvel’s Avengers
  2. Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2
  3. Animal Crossing: New Horizons
  4. Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Minecraft Dungeons
  7. Minecraft (Switch)
  8. NBA 2K21
  9. Grand Theft Auto V
  10. Ring Fit Adventure

Fonte: GamesIndustry