Questa settimana è oramai conclusa, e come di consueto l’organizzazione GFK ha pubblicato la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito sino a sabato 5 settembre 2020.

Questa settimana è una nuovissima Top 3, guidata dal nuovo ed ambizioso Marvel’s Avengers di Square Enix. Confrontato con l’ultimo gioco della serie di Tomb Raider, questo titolo ha venduto quasi esattamente lo stesso numero di copie fisiche al momento del lancio. In effetti, Avengers ha venduto il 2% in più di copie rispetto all’ultimo gioco di Lara Croft durante la sua prima settimana.

In arrivo al numero 2 c’è l’ultima idea di Activision per monetizzare il suo back-log: Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2. La remastered è stata recensita molto bene, soprattutto rispetto all’ultimo gioco della serie, Tony Hawk’s Pro Skater 5 del 2015. A completare la nuovissima Top 3 c’è NBA 2K21. Il gioco non è iniziato al meglio nelle vendite fisiche, con le vendite della prima settimana in calo del 37% rispetto a NBA 2K20. Ovviamente, va notato che le vendite digitali non sono incluse in questi grafici.

Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 5 settembre 2020:

  1. Marvel’s Avengers
  2. Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2
  3. NBA 2K21
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Minecraft (Switch)
  7. Grand Theft Auto 5
  8. FIFA 20
  9. Ghost of Tsushima
  10. PGA Tour 2K21

Fonte: GamesIndustry