GFK ha rilasciato nelle scorse ore la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito per la settimana terminata il 9 ottobre 2021, davvero ricca di tante novità (via GamesIndustry).

Al primo posto della classifica troviamo FIFA 22, che detiene questa posizione dal lancio. Le vendite sono scese dal 58% settimana-su-settimana, ma questo non ferma il titolo EA. Il rivale di FIFA 22 è Far Cry 6, che ha debuttato con il 70% di copie fisiche vendute in meno rispetto a Far Cry 5. A chiudere il podio c’è Metroid Dread, che diventa il gioco della serie più venduto velocemente al lancio superando Metroid Prime per GameCube. Considerando che tra i due giochi c’è un divario di 1.000 copie e che Metroid Dread è disponibile anche in digitale, tuttavia, possiamo dire che è, inoltre, il titolo più venduto velocemente della serie in UK.

La terza importante uscita della settimana è Alan Wake Remastered, che debutta al posto numero 5. Il 63% delle vendite sono su PS5, il 21% su PS4 e il 17% su Xbox. Infine, la quarta ed ultima grande uscita della scorsa settimana è Super Monkey Ball Banana Mania, che si posiziona al quarto posto. Il gioco SEGA ha venduto più del doppio delle copie di Super Monkey Ball: Banana Blitz HD (uscito a ottobre 2019). Non è una sorpresa vedere che il 70% delle copie vendute è su Nintendo Switch, seguito da PS5 con il 17% e Xbox e PS4 con il 6%.

Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito per la settimana terminata il 9 ottobre 2021:

  1. FIFA 22
  2. Far Cry 6
  3. Metroid Dread
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Alan Wake Remastered
  6. Minecraft (Switch)
  7. Animal Crossing: New Horizons
  8. Super Monkey Ball: Banana Mania
  9. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  10. Grand Theft Auto 5