GFK ha pubblicato (via GamesIndustry) i dati di vendita dei giochi fisici in Regno Unito per la settimana terminata il 1 maggio, che ha visto due titoli usciti lo stesso giorno testa a testa per il primo posto in classifica.

Ad uscire vincitore dalla “lotta” è stato New Pokémon Snap, che è riuscito a superare Returnal, il roguelike per PS5 di Sony e Housemarque. Secondo quanto riportato, il lancio di New Pokémon Snap è stato quattro volte più grande di quello del gioco originale per Nintendo 64.

Durante la prima settimana sono state vendute più del doppio delle copie di Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX, ultimo spin-off di Pokémon rilasciato nel marzo 2020. Inoltre, New Pokémon Snap ha segnato il terzo lancio più grande per un gioco per Nintendo Switch nel 2021 in UK, subito dopo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e Monster Hunter Rise.

Il numero 1 della scorsa settimana, NieR Replicant ver.1.22474487139, è sceso in posizione numero 22 dopo un calo del 78% nelle vendite di settimana in settimana. C’è un altro gioco fisico nella classifica della scorsa settimana, ovvero Terminator Resistance Enhanced per PS5, che è entrato nella Top 40 al 37esimo posto.

Ecco la Top 10 dei giochi fisici più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 1 maggio 2021:

  1. New Pokémon Snap
  2. Returnal
  3. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Animal Crossing: New Horizons
  6. FIFA 21
  7. Minecraft (Switch)
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Ring Fit Adventure
  10. Call of Duty: Black Ops Cold War