GFK ha pubblicato nelle scorse ore (via GamesIndustry) la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 29 maggio 2021.

Una combinazione di sconti e nuove scorte di PS5 ha visto Marvel’s Spider-Man: Miles Morales tornare in cima alla classifica. Questo significa che il nuovo gioco della settimana, Biomutant, ha dovuto accontentarsi del secondo posto. In termini di vendite, il 71% delle copie è stato venduto su PS4, il 28% su Xbox One e l’1% la versione PC (parlando di copie fisiche, ndr).

The Last of Us: Parte 2 sale in terza posizione grazie ad una nuova serie di offerte. Altre esclusive PS4 che sono balzate in classifica dopo gli sconti sono Ghost of Tsushima, che va al 17esimo posto (con un aumento del 604% nelle vendite) e God of War al 37esimo posto. Un altro gioco che ha beneficiato di alcune offerte è stato Assassin’s Creed: Valhalla, le cui vendite sono aumentate del 196%.

Resident Evil: Village è sceso alla posizione numero 4, Miitopia è scivolato al nono posto, Mass Effect: Legendary Edition cala al 12esimo posto, e New Pokémon Snap scende al 16esimo posto dopo un calo delle vendite del 5%.

Ecco la Top 10 dei giochi fisici più venduti in UK nella settimana terminata il 29 maggio 2021:

  1. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  2. Biomutant
  3. The Last of Us: Part II
  4. Resident Evil Village
  5. Assassin’s Creed Valhalla
  6. Animal Crossing: New Horizons
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. FIFA 21
  9. Miitopia
  10. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury