GFK ha pubblicato oggi i dati di vendita del mercato videoludico fisico del Regno Unito della settimana terminata il 30 aprile 2022, e Nintendo Switch Sports debutta in prima posizione.

È il terzo gioco più venduto del franchise in Regno Unito dopo Wii Sports e Wii Sports Resort. Mentre i due hanno venduto un numero di copie molto vicino tra di loro, Nintendo Switch Sports ha venduto meno della metà di quello che quei giochi hanno raggiunto durante la settimana di lancio. Tuttavia, il titolo ha ottenuto risultati significativamente migliori rispetto al titolo precedente, Wii Sports Club per Wii U, che non è riuscito a raggiungere la Top 40 quando è stato lanciato nel 2014.

Come risultato del lancio di Switch Sports, Lego Star Wars: The Skywalker Saga è sceso in seconda posizione con le vendite in calo del 25%. L’arrivo di nuove scorte di PS5 ha aiutato Gran Turismo 7 a saltare in terza posizione dopo un aumento delle vendite del 152%, mentre Horizon Forbidden West è al quarto posto dopo un aumento del 52%.

Kirby e la Terra Perduta torna nella Top Ten dopo un aumento delle vendite del 31%. Cricket 22: Official Game of The Ashes debutta al 26esimo posto dopo il lancio su Nintendo Switch.

Ecco la Top 10 dei giochi fisici più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 30 aprile 2022:

  1. Nintendo Switch Sports
  2. Lego Star Wars: The Skywalker Saga
  3. Gran Turismo 7
  4. Horizon Forbidden West
  5. Pokémon Legends: Arceus
  6. Mario Kart 8: Deluxe
  7. Elden Ring
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Kirby and the Forgotten Land
  10. Animal Crossing: New Horizons