L’organizzazione GFK ha pubblicato in queste ore i dati di vendita relativi ai videogiochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito durante la scorsa settimana, terminata sabato 22 agosto 2020.

Al primo posto troviamo Animal Crossing: New Horizons, che riesce a rimanere in cima alla classifica nonostante le vendite siano scese del 2% su base settimanale. Il nuovo arrivato PGA Tour 2K21, la nuova edizione del titolo di golf di 2K Games, non riesce a spodestare il lavoro di Nintendo, e arriva dunque a posizionarsi al secondo posto.

L’altro gioco sportivo di nicchia nella Top Ten, UFC 4, scende di due posizioni al numero 3 dopo un calo del 38% delle vendite. Il gioco di EA ha raggiunto il primo posto in questa classifica la scorsa settimana.

Escludendo ciò, è una classifica piuttosto standard, con Mario Kart 8, Ghost of Tsushima, Minecraft, FIFA 20 e GTA 5 stazionati nella Top 10 da ormai mesi. Una differenza notevole è che le vendite delle esclusive PS4 hanno visto un aumento, tra cui Spider-Man che si trova in settima posizione, Days Gone al numero 13 e God of War al numero 24.

Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 22 agosto 2020:

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. PGA Tour 2K21
  3. EA Sports UFC 4
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Ghost of Tsushima
  6. Minecraft (Switch)
  7. FIFA 20
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Marvel’s Spider-Man
  10. Ring Fit Adventure

Fonte: GamesIndustry