GFK ha pubblicato questa mattina la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito per la settimana terminata il 10 luglio 2021. Al primo posto troviamo Ratchet & Clank Rift Apart, che risale mezza classifica dopo un aumento del 187% delle vendite (via GamesIndustry).

È la terza volta che l’ultimo titolo di Insomniac Games raggiunge la terza posizione, questa volta grazie a nuove scorte di PS5. La sua presenza in molti bundle, inoltre, ha aumentato notevolmente le vendite. I bundle hanno portato fortuna anche per Assassin’s Creed Valhalla, all’ottavo posto dopo un aumento delle vendite del 77%.

Tra le nuove uscite della settimana troviamo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin che, sebbene non sia andato bene come Monster Hunter Rise, ha venduto il doppio del suo predecessore per Nintendo 3DS, debuttando così al terzo posto. L’altra novità è Oddworld Soulstorm, che debutta in decima posizione.

Mario Golf Super Rush, che la scorsa settimana era al primo posto, scende in quarta posizione. FIFA 21 tiene il secondo posto nonostante un calo del 10% delle vendite, salite negli ultimi giorni grazie agli Europei 2020.

Ecco la Top 10 dei giochi fisici più venduti in UK nella settimana terminata il 10 luglio:

  1. Ratchet & Clank: Rift Apart
  2. FIFA 21
  3. Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
  4. Mario Golf: Super Rush
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Animal Crossing: New Horizons
  7. Minecraft (Switch)
  8. Assassin’s Creed: Valhalla
  9. Grand Theft Auto 5
  10. Oddworld: Soulstorm