GFK ha pubblicato oggi i dati dei videogiochi fisici più venduti in Regno Unito nella scorsa settimana, e per la seconda settimana consecutiva in prima posizione troviamo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.

Le vendite dell’esclusiva Nintendo Switch sono calate del 61% rispetto alla settimana precedente, piuttosto normale per un titolo che rimane in vetta alla classifica per due settimane di fila. Al momento, secondo quanto riportato, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è il nuovo gioco fisico del 2021 più venduto in Regno Unito fino ad ora.

FIFA 21 ha goduto di un’altra spinta nelle vendite grazie al suo recente taglio di prezzo, con le vendite salite del 140% la scorsa settimana, mentre questa settimana sono aumentate di un ulteriore 59%. Anche Mario Kart 8: Deluxe ha ricevuto una spinta nelle vendite: la scorsa settimana ci sarebbero state mancanze di scorte di Switch, on solo opzioni di bundle disponibili, di cui Mario Kart era un elemento di spicco.

Animal Crossing: New Horizons scende al numero 4, la sua posizione più bassa finora quest’anno, con un calo del 4% nelle vendite settimana dopo settimana. A completare la Top Five c’è Call of Duty: Black Ops Cold War, salito di una posizione nonostante le vendite siano scivolate del 9% settimana dopo settimana.

Ecco la Top 10 dei videogiochi fisici più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 20 febbraio 2021:

  1. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  2. FIFA 21
  3. Mario Kart 8: Deluxe
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Call of Duty: Black Ops Cold War
  6. Minecraft (Switch)
  7. Grand Theft Auto 5
  8. Ring Fit Adventure
  9. Spider-Man: Miles Morales
  10. Just Dance 2021