GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

GFK ha pubblicato, come ogni settimana, la classifica dei giochi più venduti in edizione fisica in Regno Unito, e sembra che questa volta sia successo qualcosa di molto particolare.

Al primo posto troviamo The Last of Us Parte 2, che come sappiamo è l’esclusiva PS4 più venduta velocemente di sempre, mentre al secondo, sorprendentemente, un gioco per Nintendo 3DS: si tratta di Bravely Second: End Layer, che la settimana scorsa non era nemmeno nella Top 40. Secondo GamesIndustry, l’RPG avrebbe venduto il triplo delle copie fisiche questa settimana rispetto al lancio a febbraio 2016, e le vendite fisiche totali sarebbero duplicate in sette giorni. Tutto questo perchè il rivenditore inglese Argos ha scontato il titolo a 2,49 sterline, un prezzo a dir poco irrisorio.

In terza posizione troviamo SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, alla quarta Ring Fit Adventure e alla quinta Animal Crossing: New Horizons, che tra pochi giorni riceverà un nuovo aggiornamento. La Top 10 continua poi con i soliti titoli, tra cui GTA 5, Minecraft e FIFA 20.

Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 27 giugno 2020:

  1. The Last of Us Part 2
  2. Bravely Second: End Layer
  3. SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated
  4. Ring Fit Adventure
  5. Animal Crossing: New Horizons
  6. FIFA 20
  7. Mario Kart 8: Deluxe
  8. Grand Theft Auto 5
  9. The Last of Us: Remastered
  10. Minecraft

Fonte: GFK | Via: GamesIndustry