NPD ha pubblicato questo pomeriggio i dati del mercato videoludico degli Stati Uniti per il mese di agosto 2021, che a quanto pare è andato molto bene. Secondo l’analista Mat Piscatella, la spesa totale durante questo mese è di 4.4 miliardi di dollari, il miglior agosto di sempre per l’NPD.

Parlando dell’hardware, la Nintendo Switch è ancora la piattaforma più venduta in termini di unità distribuite. PS5, tuttavia, ha registrato più incassi di Nintendo Switch, diventando così la console più venduta ad agosto per ricavi.

Passando ai giochi, la grande nuova uscita del mese negli USA è stata Madden NFL 22, che è ovviamente il gioco più venduto di agosto 2021. Grazie alla Director’s Cut per PS5, Ghost of Tsushima è salito al secondo posto della classifica. The Last of Us 2 torna nella Top 10 PlayStation al decimo posto, mentre Humankind è stato il quarto gioco più venduto in generale e il più venduto su PC ad agosto 2021.

Infine, in termini di accessori, il controller Xbox Elite Series 2 è stato il più venduto ad agosto, mentre il DualSense di PS5 continua ad essere l’accessorio più venduto in tutto il 2021. In totale, la spesa per gli accessori ha raggiunto i 164 milioni di dollari.