In occasione di una diretta tenutasi quest’oggi, Perfect World Games ha annunciato Code Name: X, un nuovo gioco per mobile che è praticamente (e chiaramente) legato a Persona 5 di Atlus.

Sebbene al momento non sia stato confermato il legame con il JRPG di Atlus (Perfect World avrebbe detto a Daniel Ahmad, analista videoludico che copre il mondo del gaming in Cina, che il gioco è basato sull’IP di Persona), il fatto che gli sviluppatori parlino di Code Name: X (via Gematsu) come “il primo gioco mobile di una famosa serie di titoli per console giapponesi che ha venduto più di 10 milioni di copie al mondo“, lascia davvero poco spazio per l’immaginazione. Anche lo stile grafico, la musica e i nomi dei file presenti sul sito del gioco (iniziano con P5) confermano palesemente il legame con Persona 5, tra l’altro.

Per quanto riguarda il gioco in sé, i dettagli sono al momento pochi, ma Perfect World ha detto che utilizza una tecnologia di rendering di nuova generazione per migliorare i render originali e creare una realistica metropoli giapponese. Di seguito è possibile vedere il trailer d’annuncio presentato in una livestream oggi.

Cosa ne pensate? Code Name: X è in sviluppo per mobile.