VGC ha riportato in questi minuti la notizia che, secondo un documento interno allo studio, Codemasters starebbe discutendo con la compagnia Take-Two Interactive per una possibile acquisizione da parte di quest’ultima.

Secondo quanto svelato dal sito inglese, il publisher di F1 e DIRT ha affermato che il publisher americano, che tra le tante compagnie possiede Rockstar Games e 2K Games, ha realizzato una proposta non vincolante per acquisire l’intero capitale sociale di Codemasters.

L’eventuale offerta è condizionata, tra l’altro, al completamento della due diligence, espressione inglese per rappresentare un’attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all’oggetto di una trattativa. Tuttavia, Codemasters ha controbattuto rispondendo che qualora Take-Two dovesse rendere ufficiale la sua offerta, il suo consiglio intende raccomandare all’unanimità che gli azionisti dovrebbero accettare l’offerta posta dal colosso videoludico. Un ulteriore annuncio verrà fatto se e quando appropriato, ha detto Codemasters.

Secondo Tom Howard, market reporter per “The Times”, l’acquisizione potrebbe valere ben 740 milioni di sterline, circa 810 milioni di euro.

Il piano di Codemasters, dunque, è quello di aspettare un’offerta formale e che al punto, probabilmente, sceglierà di essere acquisita.

Fonte: VGC