Nintendo e Square Enix hanno annunciato questo pomeriggio Collection of SaGa Final Fantasy Legend, una collezione di tre capitoli della serie di Final Fantasy Legend in uscita su Nintendo Switch il 15 dicembre.

Pubblicati in origine per Game Boy, i primi tre titoli della serie SaGa – Final Fantasy Legend, Final Fantasy Legend 2 e Final Fantasy Legend 3 – sono in arrivo su Nintendo Switch in un’unica collezione.

Mentre si fanno strada tra schiere di nemici in mondi fantasy, i giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio ed esplorare città, dungeon e molto altro. Sono incluse anche una modalità veloce e varie altre funzioni che migliorano l’esperienza di gioco senza intaccare il fascino delle avventure originali.

Per celebrare il 30 anniversario della serie, è stata aggiunta una canzone speciale. Inoltre, chi desidera giocare in modo davvero rétro potrà scollegare i controller Joy-Con e impugnare la console Nintendo Switch in verticale, per ricreare l’esperienza originale su Game Boy.

Collection of SaGa Final Fantasy Legend sarà disponibile in versione scaricabile su Nintendo Switch dal 15 dicembre.