Durante una diretta di IGN, Relic Entertainment e SEGA hanno annunciato Company of Heroes 3, il nuovo capitolo della serie strategica per PC.

Il nuovo titolo del franchise, in uscita alla fine del 2022 (via IGN), ci porta nella regione del Mediterraneo, come già anticipato da un teaser nelle scorse ore. Dovremo affrontare i nemici lungo i passi di montagna dell’Italia, le splendide coste e i vasti deserti del Nordafrica. Le mappe di montagna richiederanno un approccio strategico diverso da quello delle città costiere. Company of Heroes 3, a detta del team, avrà la più grande campagna single-player della serie. La nuova mappa dinamica della campagna offrirà un gameplay in stile “sandbox” che consentirà ai giocatori di gestire l’intero sforzo bellico e di sperimentare un livello di strategia senza precedenti.​

In single-player, Company of Heroes 3 avrà un nuovo sistema di “Pausa Tattica” che consentirà di bloccare la battaglia e sistemare gli ordini per tutte le unità. Un’altra importante modifica al gameplay è il Breaching, che permetterà ad una squadra di abbattere la porta di una struttura occupata e di sconfiggere tutte le unità nemiche al suo interno. Non mancherà un nuovo sistema di distruzione con una fisica realistica.

company_of_heroes_3_ss_fc84fd9b9d59f074ac625a49b426b4607d25dc95

Company of Heroes 3 promette di accontentare anche gli appassionati della Seconda guerra mondiale con il più grande numero di fazioni disponibili al lancio nella storia della serie.​ Le nuove meccaniche di personalizzazione consentiranno di chiamare in aiuto un ampio numero di unità specializzate. Ci saranno nuove squadre di élite, tra cui la Special Service Force americana-canadese, i temuti Gurkha del Commonwealth e altre.​ Inoltre, Company of Heroes 3 include il più grande numero di mezzi della serie.

A livello tecnico Company of Heroes 3 ha ricevuto notevoli miglioramenti rispetto a Company of Heroes 2: il nuovo rendering e gli effetti particellari della tecnologia FX animano fuoco, sabbia e fumo come mai prima d’ora. I soldati avranno nuove animazioni che si combinano con un’IA migliorata per offrire reazioni di squadra realistiche sul campo di battaglia.

company_of_heroes_3_ss_510480073af1a41234d73b5aaec42

SEGA e Relic Entertainment hanno, tra l’altro, confermato la disponibilità di una demo, diversa però da un semplice Accesso Anticipato. Si potrà giocare a Company of Heroes 3 in anteprima in un modo simile agli scenari OpenDev di Humankind di Amplitude, con ogni prova che si concentrerà su un particolare aspetto del titolo. È possibile iscriversi al programma CoH Development sul sito ufficiale della serie. Maggiori dettagli saranno comunicati prossimamente.

Di seguito potete vedere il primo gameplay trailer ufficiale di Company of Heroes 3, che ricordiamo essere in arrivo su PC il prossimo anno.