Relic Entertainment e SEGA hanno oggi annunciato che a partire da domani, martedì 30 novembre, sarà possibile provare in anteprima una versione pre-alpha del multiplayer di Company of Heroes 3.

In un comunicato SEGA spiega che questa versione del gioco permetterà di giocare online e dare un primo sguardo alle battaglie contro gli altri utenti. Nella build ci saranno quattro mappe ambientate in Italia e diverse modalità di gioco, tra cui una co-op in cui affronteremo nemici guidati dall’IA, il PvP competitivo e la schermaglia contro l’IA.

Ci saranno novità come la pausa tattica in modalità schermaglia, i veicoli blindati, la verticalità delle mappe, i gruppi di battaglia e l’esperienza delle unità. Ritornano due fazioni classiche, le forze alleate americane e le Wehrmacht, ognuna delle quali arriva sul campo di battaglia caratterizzata dalle proprie abilità uniche in grado di cambiare il corso della guerra.

La pre-alpha di Company of Heroes 3 partirà alle 18:00 ore italiane del 30 novembre e si concluderà alle 05:00 del 7 dicembre. Per accedere sarà necessario iscriversi al programma CoH-Development (di cui abbiamo visto un video qualche mese fa) e collegare il proprio account Steam. Chi già possiede un account CoH-Development ed ha partecipato alla prima fase della pre-alpha può scaricare la build da Steam già da ora.

Company of Heroes 3 uscirà su PC nel 2022.