Funcom ha annunciato che pubblicherà nel terzo trimestre del 2022, da luglio a settembre, un nuovo grande aggiornamento di Conan Exiles intitolato Age of Sorcery.

Con Age of Sorcery arriveranno le epoche, un nuovo modo per espandere il mondo di gioco e la sua esperienza. A partire da Age of Sorcery, ogni epoca successiva continuerà ad avere un proprio tema, oltre ad aggiornamenti gratuiti e Pass Battaglia a pagamento, che sostituiranno l’attuale modello basato sui DLC. Le epoche guardano al futuro, per offrire un ritmo regolare di contenuti e un modo semplice per tutti i giocatori di sostenere la crescita del gioco e ricevere esclusivi cosmetici a tema.

In Age of Sorcery i giocatori potranno scegliere se diventare stregoni, lanciando incantesimi mortali ed evocando creature empie. Inoltre, con un sistema migliorato di attributi e perk, la progressione del personaggio e il combattimento saranno notevolmente approfonditi. Ci sarà poi una revisione del sistema di costruzione, che aggiunge un’interfaccia più veloce e facile da usare sia per le tastiere che per i controller.

L’aggiornamento include una serie di ulteriori miglioramenti e aggiunte, tra cui modifiche ai seguaci, nuovi oggetti e materiali per il crafting legati alla stregoneria e ai rituali, aggiornamenti al mondo per renderlo ancora più vivo e pericoloso e tanto altro ancora.

Conan Exiles è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.