Oggi è il giorno dei pesci d’aprile (e penso che ce ne siamo accorti), e Remedy ha scelto di condividere uno dei migliori scherzi di oggi.

Il team nordeuropeo, infatti, ha appena rilasciato un trailer di un demake per PS1 del suo ultimo gioco, Control. Come è possibile vedere dal filmato di seguito, la nostra protagonista Jesse Faden si trasforma e passa da un aspetto decisamente realistico ad uno un po’ più… pixellato e spigoloso. Anche la musica è rigorosamente da titolo per PlayStation 1, e anche se è solo uno scherzo del primo aprile si tratta di un progetto davvero interessante a cui vorremmo giocare per davvero, se possibile.

“A partire da oggi, puoi giocare a Control esclusivamente sulla prima PlayStation. Ecco una breve clip, per gentile concessione del nostro lead gameplay designer, Tommi Saalasti, la forza trainante di questo porting. Spero vi piaccia!,” ha scritto Remedy nella descrizione che accompagna il video.

Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che, parlando seriamente, Control è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e Google Stadia.