Nel corso delle scorse ore, il publisher 505 Games ha fatto qualcosa che si diceva non potesse essere fatto.

All’inizio di questa settimana, un certo numero di giocatori che possiedono la Deluxe Edition di Control hanno riferito che la Ultimate Edition del gioco, recentemente rilasciata, è stata apparentemente aggiunta di nascosto alle loro librerie su PS4.

Dopo aver visitato la pagina della Ultimate Edition sul PlayStation Store, sono stati accolti con un pulsante di download, piuttosto che con un pulsante di acquisto. Altri, che possedevano il gioco base e il season pass, hanno visto la stessa opzione per il download. La notizia è stata ovviamente immediatamente condivisa su ResetEra e Twitter, ma c’è un però.

Nessuna di queste persone ha effettivamente acquistato l’Ultimate Edition, e tutti presumevano che 505 Games avesse concesso loro l’accesso dato che possiedono già tutti i contenuti, dopo averli acquistati separatamente o come parte della Deluxe Edition.

Sfortunatamente, è stato un errore, poiché il pulsante di acquisto è ora ricomparso, rompendo le loro speranze di ottenere aggiornamenti gratuiti alla versione di nuova generazione.

Tuttavia, questo non è proprio ottimo per 505 Games, che ha fatto di tutto per cercare di spiegare che non si poteva fare nulla per convertire la Deluxe Edition in Ultimate, lasciando indietro quei giocatori. Quello che inizialmente non era possibile, per qualche ora lo è stato.

Control è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.