Una delle funzionalità più richieste di Control, l’ultimo titolo di Remedy Entertainment, è sicuramente la Photo Mode, una modalità nel quale è possibile scattare fotografie di tutto quello che ci circonda permettendoci così di catturare dei momenti particolari.

La compagnia aveva già svelato che la Photo Mode sarebbe stata disponibile nel corso di quest’autunno, ma in un post sul blog di PlayStation, il community manager Vida Starcevic ha rivelato la data di arrivo di questa funzionalità, oltre a rivelare nuovi dettagli sul futuro aggiornamento Expeditions. La Photo Mode arriverà nella giornata di domani, mercoledì 16 ottobre, tramite un aggiornamento gratuito. “Considerando l’ottima grafica, non c’era alcun dubbio che la Photo Mode fosse qualcosa di necessario per Control,” ha detto Starcevic. “Dà la possibilità di esprimere la propria creatività, e il catturare dei momenti importanti lascia così il segno nel mondo che abbiamo costruito.”

La Photo Mode sarà selezionabile dal menù delle opzioni. Remedy ha affermato che ci sono due “schede”: camera e filtro. La prima servirà per cambiare impostazioni specifiche presenti anche nelle reali fotocamere, mentre la seconda darà accesso a 10 filtri oltre a fornire la possibilità di nascondere dalla scena Jesse e gli altri personaggi.

Parlando di futuri aggiornamenti, gli sviluppatori hanno rivelato che una “modalità di gameplay libero” arriverà verso la fine del 2019. “Tutti coloro che possiedono Control riceveranno la modalità Expeditions, dove Jesse dovrà completare dei differenti obiettivi in un certo lasso di tempo per ottenere premi potenti,” ha detto Starcevic. “Ma state attenti: ogni Spedizione che Jesse dovrà affrontare sarà programmata in modo diverso per fare in modo che il tutto sia leggermente più difficile.”

Control è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

 

Fonte: Polygon