Control è stato l’ultimo gioco (per ora) di Remedy Entertainment, sviluppatori di Alan Wake e Max Payne. Anche se ha avuto un inizio piuttosto lento, alla fine ha avuto discreto successo. Nonostante sia uscito nel 2019, il gioco ha ricevuto molta attenzione nel 2020 con le nuove espansioni, l’arrivo in Xbox Game Pass e la ri-uscita nella Ultimate Edition.

Nelle scorse ore, Remedy ha condiviso un’infografica di quello che i giocatori hanno fatto in Control nel corso dello scorso anno, e ci sono dei dati interessanti. Il gioco è stato completato 552.643 volte, ma Jesse è stata sconfitta da 58.910.239 nemici. Probabilmente la statistica più grande, e forse quella meno sorprendente, è la quantità di mobili che sono stati gettati in giro, con l’incredibile cifra di 1.847.145.550 oggetti lanciati dappertutto. Infine, con la Photo Mode sono state create più di un milione e mezzo di fotografie.

Control: Ultimate Edition, che raccoglie il gioco base e tutti i DLC, è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Una versione per PS5 e Xbox Series X / S è prevista per il 2 febbraio.