Control non sarà stato uno dei titoli più venduti nel corso di quest’anno, ma nonostante tutto gli sviluppatori, lo studio finlandese Remedy Entertainment, sono felici di come sia andato.

In una recente intervista a GamesIndustry, il CEO Tero Virtala ha raccontato un po’di dietro le quinte dello sviluppo, come il budget speso e il tempo richiesto per realizzare il gioco.

“Control è stato sviluppato in tre anni con un budget di meno di 30 milioni di euro,” ha detto Virtala. “Non abbiamo bisogno di raggiungere gli stessi numeri di altri giochi con dei budget di sviluppo molto più grossi. Anche se Control non ha raggiunto la cima delle classifiche di tutto il mondo sind all’inizio, le vendite sono state ottime.”

Virtala ha poi aggiunto che oramai le vendite al lancio non contano più come una volta: con la diffusione dei negozi digitali, i titoli continuano a vendere per un periodo di tempo molto lungo.

“Control continua a vendere, ed è ottimo,” ha continuato Virtala. “Possiede la sua unicità e la sua alta qualità. C’è ancora una grande audience che non ha sentito mai parlare di Control, e questi sono tutti fattori che supportano le vendite a lungo termine.”

Remedy non ha ancora finito di lavorare a Control: sono in sviluppo, infatti, due espansioni della storia che arriveranno nel 2020.

Fonte: VG247