Tramite un tweet pubblicato questa mattina, Remedy ha annunciato di aver rinviato all’inizio del 2021 le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Control Ultimate Edition, inizialmente in arrivo entro la fine dell’anno su queste piattaforme.

Nel messaggio, Remedy spiega che il team vuole che la qualità finale del gioco sia tra le migliori, e che per questo motivo c’è bisogno di più tempo del previsto. Questo posticipo di pochi mesi è dovuto sicuramente alla pandemia di COVID-19 che porta Remedy a lavorare da casa.

“Un aggiornamento dal team di sviluppo: Control Ultimate Edition arriverà sulle piattaforme di prossima generazione all’inizio del 2021,” scrive Remedy. “Vogliamo che la qualità finale del gioco sia fantastica, quindi abbiamo bisogno di un po’più di tempo per lavorarci. Grazie per la vostra comprensione e pazienza!”

Ricordiamo che Control Ultimate Edition è già disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch (via cloud), e include il gioco base di Control, il primo DLC, The Foundation, e il secondo, AWE, e tutte le funzionalità introdotte con i vari update, come la modalità The Expeditions e la Photo Mode.

Inoltre, sarà offerto un aggiornamento gratuito a Control per Xbox Series X e PlayStation 5 a tutti i possessori di Control Ultimate Edition su PS4 e Xbox One.