Nell’ultima settimana era apparso un rumor riguardante un nuovo gioco della serie di Cooking Mama, Cooking Mama: Cookstar. In un comunicato stampa rilasciato qualche mese fa e ripreso da Kotaku, è presente la descrizione di una nuova funzionalità che potrebbe piacere a chi non ama molto la carne.

In Cooking Mama: Cookstar saranno presenti le modalità “Tradizionale” e “Vegetariana“, pertanto chi non vuole preparare cibi utilizzando la carne potrà farlo, cucinando creative e alternative ricette. Il gioco utilizzerà il motion control della Nintendo Switch per “un’immersiva esperienza nella preparazione di cibi.”

Nel comunicato stampa si parla anche dell’uso della tecnologia blockchain, che a quanto pare sarà utilizzata per fornire ad ogni copia del gioco un ID singolo, permettendo così ai giocatori di cambiare gli algoritmi per i metodi di cottura, ingredienti e personaggi.

Sembra che nel titolo ci sarà anche un sistema di ricompense, dove gli utenti potranno guadagnare delle monete in gioco o certificati e riconoscimenti. Essi potranno essere forniti dal gioco, altri giocatori o da terze parti che creeranno tornei o altre promozioni.

Cosa vi aspettate da questo Cooking Mama: Cookstar?

 

Fonte: Eurogamer