XSEED Games ha annunciato questa sera che la nuova versione dell’RPG horror Corpse Party, rilasciata a fine febbraio su PS4 e Nintendo Switch in Giappone, sarà disponibile presto anche in Occidente.

Il gioco arriverà su PC, PS4, Nintendo Switch e persino Xbox One (una rarità per un gioco giapponese AA), nella giornata del 20 ottobre, dunque tra poco meno di tre settimane. In calce è possibile vedere un nuovo trailer pubblicato in occasione dell’annuncio.

Informazioni su Corpse Party

Un rituale di amicizia andato storto trasporta la liceale Ayumi Shinozaki e i suoi amici in una versione alternativa di un istituto colpito da una tragedia che si trovava nel luogo della loro stessa scuola molto tempo fa. Mentre gli spiriti vendicativi degli studenti della scuola elementare minacciano le loro vite e la loro sanità mentale, la loro unica speranza di sopravvivenza – e tanto meno di fuga – è scoprire gli agghiaccianti dettagli che circondano gli omicidi di coloro che sono stati intrappolati prima di loro.

La grafica in stile 16-bit abbinata a descrizioni raccapriccianti e a un sound design da cardiopalma faranno correre la tua immaginazione con visioni di orrore. Esplora ogni angolo della scuola elementare Heavenly Host con un incrocio tra un’avventura point-and-click e un RPG senza battaglie, facendo scelte che cambiano significativamente il corso della storia e il destino dei suoi personaggi.

Oltre ai cinque capitoli originali della storia principale e ai quattordici extra, due inediti capitoli approfondiscono la relazione tra i personaggi più amati della serie, Ayumi e Yoshiki, e introducono Miku Shirayume e Ryoka Iwami, due personaggi con i loro intriganti ruoli da svolgere nella macabra leggenda di Heavenly Host.

Corpse Party (2021) uscirà il 20 ottobre.