A sei anni di distanza dall’avvio della campagna Kickstarter, l’MMO PvP Crowfall ha finalmente una data di uscita.

Lo sviluppatore ArtCraft Entertainment ha annunciato che Crowfall sarà lanciato il 6 luglio, quindi tra praticamente un mese.

“Crowfall è ora pronto per il prossimo passo nella sua evoluzione, – ma lasciatemi essere molto chiaro. Non ho intenzione di annunciare oggi che ‘abbiamo finito’ Crowfall o chiamarlo ‘fatto'”, ha detto il fondatore e direttore creativo di ArtCraft J. Todd Coleman. “Un gioco come questo non è mai finito. Un mondo online non è mai finito. Anche la parola ‘lancio’ è un termine improprio, credo, perché ‘andare ‘live” non è la fine del viaggio – è l’inizio”.

“‘Andare ‘live” è più come avere un bambino. Fa paura. È disordinato. È doloroso. Eppure è anche bello perché stai dando vita a qualcosa di nuovo, qualcosa che prima esisteva solo nella tua immaginazione, qualcosa che speri sopravviva a te. So che suona smielato e drammatico, ma Ultima Online (di cui Gordon [Gordon Walton, presidente di ArtCraft] era produttore esecutivo) è nato nel settembre del 1997. Shadowbane (il mio primo MMO, come direttore creativo) è nato nel marzo del 2003. Entrambi i giochi sono ancora in funzione. Entrambi hanno intrattenuto migliaia e migliaia di persone. Ed entrambi i giochi hanno continuato ad evolversi, molto tempo dopo la nostra partenza”.

Cosa ne pensate?