In occasione della PDXCON 2019, Paradox Interactive ha deciso di regalare su Steam per un periodo limitato Crusader Kings 2, un interessante strategico in tempo reale ambientato nel Medioevo.

“I Secoli Bui stanno per giungere alla fine, ma l’Europa è ancora in condizioni disastrose. I re tentano di mantenere il controllo sui loro reami frammentati. Il Papa invoca una Crociata per proteggere i Cristiani nella Terra Santa anche se rifiuta di rinunciare di controllare i suoi investimenti dei vescovi e delle loro ricchezze. Ora è il tempo della grandezza. Espandi il tuo dominio e metti al sicuro il futuro della tua dinastia. Riempi le tue casse, designa dei vassalli, elimina traditori ed eretici, introduci leggi ed interagisci con centinaia di nobili, ognuno con la propria agenda. Un ottimo capo avrà sempre bisogno di amici a suo supporto. Ma attenzione, i vassalli reali possono tramutarsi velocemente in rivali, ed alcuni potrebbero non essere così affidabili come sembrano… Rimani pronto ed aumenta il tuo prestigio fino a che il mondo non sussurri il tuo nome sotto suggezione. Possiedi tutto quello di cui hai bisogno per diventare un Crusader King? Crusader Kings 2 esplora uno dei periodi più importanti della storia di tutto il mondo in un’esperienza creata dai maestri della Grande Strategia. L’Europa medievale è riportata in vita in questo epico gioco di cavalieri, schemi e troni…”

Crusader Kings 2 è riscattabile gratuitamente da questa pagina o dal launcher di Steam fino a un periodo ancora non definito, che potrebbe però combaciare con il termine della PDXCON 2019, fissato per il 20 ottobre.