Nel corso di questo weekend si sta svolgendo a Berlino la PDXCON, evento per il quale Paradox ha riservato qualche annuncio importante.

Nella giornata di oggi, il publisher ha rivelato Crusader Kings 3, sequel di Crusader Kings 2 che è attualmente gratuito su Steam. Come nel capitolo precedente, il nostro ruolo nel gioco ambientato nel Medioevo sarà quello di conquistare sempre più regioni per diventarne il capo. “Crusader Kings III è un grande simulatore medievale dove sei libero di vivere qualsiasi tipo di esperienza da sovrano, con ovviamente qualche sfida da completare,” ha detto Henrik Fåhraeus, il Game Director. “Vedere il suo predecessore esplodere in popolarità è stato molto bello, specialmente considerando che l’amichevolezzza per gli utenti non è mai stato il nostro obiettivo principale. Ora abbiamo una possibilità di colpire un’audience molto più grande.”

“Crusader Kings III è l’amatissimo gioco di ruolo medievale del genere grand strategy di ultima generazione sviluppato da Paradox Development Studio. Espandi e migliora il tuo regno, che si tratti di un reame potente o di una modesta contea. Sfrutta matrimoni, diplomazia e guerre per aumentare potere e prestigio su una mappa finemente dettagliata che si estende dalla Spagna all’India, dalla Scandinavia all’Africa Centrale.

Ma non adagiarti sugli allori, perché a volte una corona può pesare come un macigno! Ricorda che la tua arma più affilata è l’astuzia e che la strategia senza intelligenza è destinata a fallire. Salvaguarda la tua stessa vita e il futuro della tua dinastia, perché il tuo status è invidiato tanto dai nemici interni quanto da quelli stranieri. Dedicati allo spionaggio, unisciti a fazioni politiche, punisci gli eretici o assolda degli assassini per assicurarti che il tuo trono possa essere ereditato dalle generazioni a venire.

Crusader Kings III è proprio il gioco di ruolo medievale strategico che aspettavi.

  • Modella la tua dinastia: guida personaggi unici attraverso la storia, scegliendo gli stili di vita più adatti alle loro personalità e alle tue ambizioni.
  • Riscrivi la storia del Medioevo: le dinastie cambieranno e si adatteranno ai cambiamenti familiari e politici, in un mondo ricco dove troneggiano fede religiosa e sfarzo regale.
  • Fonda un potente regno: espandi il tuo reame indorando la pillola o col pugno di ferro; pianifica guerre ricorrendo all’astuzia e alla diplomazia, sfruttando anche l’unione derivante da un comune lignaggio.
  • Immergiti in emozioni sconfinate: prenderai parte a storie davvero incredibili che ti attireranno oltre lo schermo, e non è da escludere che i personaggi trameranno contro di te e che capiteranno eventi che ti metteranno a dura prova.
  • Impara strada facendo: grazie ai consigli e alle attività guidate, principianti e veterani sapranno muoversi abilmente in un ricchissimo mondo medievale. I suggerimenti di gioco ti consiglieranno strade che potresti non aver considerato.
  • Divertimento in stile Crusader Kings assicurato come sempre: mantieni una linea tenace nel consiglio, complotta contro il tuo dispotico zio o sposa una ricca duchessa per le sue terre e la sua eredità.”

Crusader Kings 3 arriverà nel 2020 su PC e sarà incluso su Xbox Game Pass, sempre per PC. Molti più dettagli saranno comunicati nel corso dei prossimi mesi, lo ha confermato la stessa Paradox.