Questo pomeriggio Crytek ha pubblicato un nuovo video di Crysis Remastered che mostra il ray tracing del gioco che, per la prima volta, arriva su PS4 Pro e Xbox One X via software.

Il ray tracing è una tecnica di rendering avanzata che simula il modo in cui i raggi di luce si comportano nella vita reale, creando luci, riflessi e ombre realistici nelle scene. Questa tecnologia rivoluzionaria sarà inoltre resa disponibile a tutti gli utenti di CRYENGINE in una futura versione del motore grafico, che è scaricabile liberamente da Crytek.

Crysis Remastered è un’eccellente vetrina per l’esclusiva tecnologia di ray tracing grazie ai suoi livelli sandbox pieni di acqua e oceani, che si riflettono magnificamente. Vedrai anche il potere del ray tracing su superfici riflettenti nel gioco come vetro, metallo, armi e altro ancora. Su PC, le cose vengono spinte oltre con risoluzioni di riflessi più elevate e riflessi di carattere e skinning.

A differenza del ray tracing RTX delle schede grafiche Nvidia, non dipende dai core RTX, quindi grazie alla potenza di CRYENGINE, Crysis Remastered sarà il primo gioco per console di ultima generazione a presentare il ray tracing,

Crysis Remastered uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 18 settembre.