The Initiative e Crystal Dynamics continueranno a lavorare assieme al reboot di Perfect Dark nonostante quest’ultimo sia ora di proprietà di Embracer Group.

Questa mattina il più grande gruppo dell’industria ha annunciato di aver scelto di acquisire Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal da Square Enix con un accordo dal valore di 300 milioni di dollari. Pochi minuti dopo la diffusione della notizia, The Initiative ha rassicurato sul suo profilo Twitter che la collaborazione con Crystal Dynamics non si fermerà e che assieme continueranno a sviluppare il nuovo Perfect Dark.

“Siamo entusiasti di vedere Crystal Dynamics fare questi prossimi passi con il loro studio. I nostri team hanno fatto grandi progressi nella costruzione di Perfect Dark come partner di co-sviluppo, e continueremo questo lavoro con loro nel loro prossimo capitolo,” ha detto The Initiative.

Lo sviluppo del reboot di Perfect Dark non sembra filare del tutto liscio dal momento che il director Dan Neuburger ha lasciato lo studio a febbraio assieme a diversi dipendenti.

Crystal Dynamics, intanto continua a lavorare su Marvel’s Avengers, oltre che co-sviluppare Perfect Dark e pensare già ad un nuovo Tomb Raider in Unreal Engine 5.