Dopo anni di assenza, i profili social di Crysis sono tornati in vita, e sembra che a Crytek stia succedendo qualcosa di interessante.

Nella giornata di ieri, l’account Twitter della serie ha pubblicato un breve, ma interessante tweet: Nomad, sei ancora con noi?”. Questa frase potrebbe fornire qualche indizio sul progetto attualmente in sviluppo presso lo studio, ed ora dal sito ufficiale per le offerte di lavoro del team arrivano ulteriori suggerimenti.

Stando alla pagina dedicata alla ricerca di un Technical Director, Crytek sarebbe al lavoro su un “titolo tripla A non ancora annunciato“. Lo studio sta inoltre cercando un artista per gli effetti speciali ed un Senior Rendering Engineer specialista nel Ray-Tracing, e ciò indica che, probabilmente, la compagnia tedesca sta pensando di implementare nel suo motore grafico CryEngine questa tecnologia fornita da alcune schede video tra cui Nvidia GeForce RTX.

Sono dunque in molti a pensare che Crytek stia pensando di realizzare una versione rimasterizzata di Crysis con il ray-tracing da pubblicare non solo su PC, ma anche su PS5 e Xbox Series X, due console che supporteranno totalmente la tecnologia. Altri, invece, pensano che lo studio stia lavorando ad un nuovo capitolo della serie, Crysis 4.

Di queste due ipotesi, però, non abbiamo ancora una certezza assoluta, pertanto ci toccherà aspettare delle settimane, mesi se non anni per una conferma o smentita ufficiale.

Fonti: Crytek, Crytek, Crytek