Dopo essere stato leakato nel corso di questa mattina dal PlayStation Store inglese, Studio MDHR ha confermato al Summer Game Fest che Cuphead è disponibile da oggi su PlayStation 4 in tutto il mondo.

A dare l’annuncio è stata una portavoce della compagnia canadese durante l’Indie Studio Update in corso in questi minuti presentato dal noto giornalista videoludico Geoff Keighley. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer di lancio, visibile in calce.

“Cuphead è un classico action “run and gun” fortemente incentrato sulle battaglie contro i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, può vantare grafiche ed effetti audio accuratamente ricreati con le tecniche di quell’epoca (animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali).

Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo!”

Cuphead è un gioco run and gun rilasciato per la prima volta su Xbox One e PC nel settembre 2017, seguito da Mac a ottobre 2018 e Nintendo Switch ad aprile 2019