Attraverso un messaggio pubblicato su Twitter dai fondatori dello studio, Chad e Jared Moldenhauer, Studio MDHR ha annunciato questo pomeriggio di aver rinviato al 2021 il nuovo DLC di Cuphead, The Delicious Last Course.

Il contenuto aggiuntivo doveva inizialmente arrivare nel corso di quest’anno, ma è evidente come a novembre inoltrato, senza una data di uscita ben specifica, un rilascio a dicembre è a dir poco improbabile. Gli sviluppatori spiegano che questa “è stata una decisione difficile”, e che è legata alla pandemia di COVID-19.

“Mentre il Delicious Last Course è la continuazione della grande avventura di Cuphead e Mugman, è anche una conclusione della storia iniziata in quel fatidico giorno al casinò The Devil. In vero stile Studio MDHR, non ci accontentiamo che questo capitolo finale sia qualcosa di meno del nostro miglior lavoro. Nel corso dello sviluppo, ci siamo sfidati a mettere tutto ciò che abbiamo imparato creando Cuphead nella qualità dell’animazione, del design e della musica di The Delicious Last Course,” scrivono i due sviluppatori.

“Soddisfare questo standard è stato estremamente impegnativo per noi in mezzo alla pandemia globale che ha colpito molti dei nostri colleghi sviluppatori. Piuttosto che scendere a compromessi sulla nostra visione in risposta al COVID, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare l’uscita di The Delicious Last Course fino a quando non saremo sicuri che delizierà la comunità di Cuphead come riteniamo dovrebbe fare. Sappiamo che molti di voi hanno aspettato di tornare alle Isole Inkwell, e il nostro obiettivo è quello di rendere il viaggio di ritorno l’anno prossimo un viaggio davvero magico”

Cuphead è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.