CD Projekt Red ha pubblicato sul suo sito di supporto questo pomeriggio una guida su come trasferire i salvataggi di Cyberpunk 2077 da PS4 e Xbox One a PS5 e Xbox Series X/S una volta che il gioco sarà disponibile tramite retrocompatibilità (e successivamente versione standalone).

Se stai giocando su PlayStation 4, spiega lo studio polacco, potrai continuare a giocare su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità. Anche i tuoi salvataggi su PlayStation 4 sono compatibili e potrai riprendere a giocare dallo stesso punto in cui avevi interrotto (a patto di utilizzare lo stesso account PlayStation). Per trasferire i salvataggi avrai tre opzioni a disposizione:

  • Effettua l’accesso al tuo account PlayStation Plus e carica i tuoi salvataggi
  • Trasferisci i tuoi dati tramite cavo LAN o connessione senza fili (WiFi)
  • Utilizza un dispositivo di archiviazione compatibile e trasferisci i tuoi salvataggi sullo stesso account PSN su PlayStation 5.

Su Xbox Series X/S, invece, è molto più facile: lo Smart Delivery ti permette di continuare a giocare su Xbox Series X/S dallo stesso punto in cui avevi interrotto su Xbox One. Assicurati di essere connesso a internet, in modo da caricare i tuoi dati salvati sul cloud o collega contemporaneamente i tuoi sistemi Xbox One e Xbox Series X/S alla stessa rete e utilizza l’opzione di sistema per il trasferimento su rete.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia dal 10 dicembre.