Cyberpunk 2077 ha recentemente ricevuto la patch 1.2 (e poco tempo dopo la patch 1.21), e come ci si potrebbe immaginare qualcuno ha scelto di guardare dentro ai nuovi file del gioco e provare a scoprire qualcosa di nuovo.

Parlando con Eurogamer, un dataminer non meglio identificato, ma che si fa chiamare romulus_is_here, ha rivelato molti dettagli su delle missioni inedite di Cyberpunk 2077 presenti nei file, anche se solo in parte. Secondo romulus_is_here, i dati delle missioni principali di Cyberpunk 2077 sono categorizzati per prologo, prima parte ed epilogo (o da q000 a q204). Le missioni che non sono ancora apparse nel gioco sono elencate come q301, e questo fa già pensare che rappresentino qualcosa di nuovo. Queste missioni hanno anche un tag “story-ep1” con i loro obiettivi e personaggi, altre informazioni interessanti.

Alcuni file che usano il tag “ep1” sono stati presenti nel gioco fin dal lancio, ma Romulus dice che la maggior parte di essi sono stati aggiunti nella patch 1.2. Molti di questi file fanno riferimento alle storie di strada, che è il nome che il gioco usa per delle missioni secondarie sparse per Night City. Molte di queste non hanno troppi riferimenti al momento, mentre altre sono più ricche di dettagli.

I file sembrano anche includere nuovi dialoghi per i personaggi principali e altre piccole aggiunte alle missioni secondarie. La patch sembra avrebbe inoltre aggiunto alcune cose alla modalità foto. Anche se i file sono presenti nel gioco, però, non sono ancora pronti per essere usati in-game. È possibile che questi file siano legati ai futuri DLC di cui ha parlato CD Projekt Red tempo fa, ma per ora è difficile dirlo.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.