Cyberpunk 2077 arriverà tra pochi mesi su PC, PS4 e Xbox One, e con l’avvento delle nuove console sono in molti a chiedersi se l’ultimo titolo di CD Projekt Red è, in qualche modo, cross-gen con Xbox Series X e PS5.

A chiarire i dubbi è proprio la compagnia polacca in prima persona tramite un messaggio privato inviato ad un fan incuriosito su Facebook. “Con le nuove piattaforme in arrivo verso la fine di quest’anno, il gioco sarà rilasciato anche per loro?”, ha scritto l’utente di Reddit Astro4545.

La risposta di CD Projekt Red è stata quella che ci aspettavamo, vista anche la loro dichiarazione rilasciata qualche mese fa nel corso di una riunione con gli azionisti. In quell’occasione, la casa di sviluppo dell’est Europa aveva detto che “non poteva essere specifica sulle loro mosse, ma che in ogni caso non sarebbe successo nulla nel periodo di lancio delle piattaforme”.

È possibile, ma la generazione attuale è il nostro obiettivo principale al momento,” ha risposto il proprietario dell’account ufficiale del titolo.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 16 aprile 2020 su PC, PS4, Xbox One, mentre su Google Stadia arriverà in una data ancora non annunciata.

Fonte: Reddit