CD Projekt Red ha negato delle voci di corridoio secondo cui Cyberpunk 2077 sarebbe in arrivo su Xbox Game Pass dopo che pochi secondi del gioco sono stati inclusi in uno spot pubblicitario del servizio.

Mercoledì Microsoft ha annunciato di aver lanciato il servizio di streaming Xbox Cloud Gaming su console, e l’unico modo per accederci è possedere un abbonamento ad Xbox Game Pass Ultimate. Come scoperto da un utente di Reddit, il video promozionale pubblicato questa settimana include del brevissimo gameplay di Cyberpunk 2077 già presente in un trailer ufficiale del gioco. Questo ha portato molte persone a speculare di un possibile arrivo del criticato titolo CD Projekt Red in Xbox Game Pass.

Ma a rispondere a questi rumor è stato Radek Grabowski, PR director di CD Projekt Red, su Twitter in risposta alla notizia del sito VGC. “Ho pensato di intervenire per dire che non ci sono piani per inserire Cyberpunk 2077 nel Game Pass,” ha scritto Grabowski.

Cyberpunk 2077 festeggerà il suo primo anno tra pochi giorni, e non sappiamo se CD Projekt Red celebrerà in qualche modo. Recentemente lo studio ha confermato di aver posticipato tutti i nuovi DLC e aggiornamenti al 2022, pertanto non ci è dato sapere quali siano i piani dell’azienda per le prossime settimane.