In occasione della Geeked Week in svolgimento in questi giorni, Netflix ha finalmente rivelato nuovi dettagli su Cyberpunk: Edgerunners, l’anime di Cyberpunk 2077, gioco di CD Projekt Red del 2020, pubblicando una nuova keyart, un teaser trailer e persino un video documentario.

L’anime sarà disponibile in 10 episodi su Netflix a settembre, ed è realizzato dal noto studio di animazione Studio Trigger. Il teaser trailer di Cyberpunk: Edgerunners permette di farci conoscere i due personaggi principali dell’anime, ed anche apprendere brevemente la trama.

Oltre ai commenti sullo sviluppo dello show da parte dello staff di CD Projekt Red, il video documentario presenta invece immagini e concept art in anteprima, nonché una clip esclusiva e un’analisi di una scena. I futuri video dietro le quinte riguarderanno altri aspetti dello show, con ulteriori approfondimenti dai membri di Studio Trigger.

La nuova keyart di Cyberpunk: Edgerunners, disegnata dal lead character designer Yoh Yoshinari, presenta i protagonisti dell’anime, David e Lucy. La coppia viene mostrata anche nel teaser trailer e nel video dietro le quinte, insieme ad altri personaggi principali e minori.

A detta di CD Projekt Red, Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia a sé stante in 10 episodi su uno street kid che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.