Cyberpunk 2077 sarà anche stato rinviato a questo autunno, ma c’è un altro titolo cyberpunk che potrebbe interessare a coloro che adorano ambienti urbani, fare scelte morali e navigare in un inferno aziendale.

Ambientato nell’enorme versione del 2092 di Cincinnati, cyberpunkdreams è un gioco di ruolo basato principalmente sulla narrazione (che avverrà tramite testo mostrato su tutto lo schermo) che segue le orme di saghe come Fallen London. Questo mondo è iniziato con una serie di racconti finanziati tramite Kickstarter. Ora è stato ampliato e adattato in un gioco, in cui i giocatori progrediscono nella trama attraverso la fiction interattiva.

La scelta del giocatore sarà una parte importante di cyberpunkdreams; il giocatore in questo scenario inizia senza memoria e dovrà capire il suo ruolo in questa distopia e come intende navigare. Il gioco verrà aggiornato mensilmente con eventi in corso e la progressione della storia e i giocatori, man mano avanzano, saranno in grado di far salire di livello il loro personaggio e “aumentare” sé stessi per diventare più potenti e adattabili.

Una beta gratuita inizierà questo agosto, e il gioco sarà disponibile su Steam come free-to-play, ma con delle microtransazioni post-lancio. Un trailer è stato pubblicato in occasione dell’annuncio, che ne pensate?

Fonte: PC Gamer