Konami ha annunciato oggi che pubblicherà lo shoot ’em up CYGNI: All Guns Blazing, titolo di debutto dello studio scozzese KeelWorks. Twin-stick shooter a scorrimento verticale, CYGNI combina nostalgici elementi old school con grafica next-gen, animazioni dal sapore Hollywoodiano e azione intensa.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con KeelWorks,” ha dichiarato Richard Jones, Development Strategy Manager di Konami. “Siamo davvero onorati di lavorare con questo giovane e talentuoso studio. Dal primo momento in cui abbiamo giocato a CYGNI ci siamo resi conto di quanto il titolo incarnasse il DNA dei classici giochi Konami, e uno dei nostri obiettivi era quello di poter lavorare su giochi in grado di rievocare lo spirito di questi classici. L’esplosivo gameplay, l’affasciante design e lo splendido impatto grafico fanno di CYGNI il perfetto shoot ’em up moderno”.

Meher Kalenderian, CEO di KeelWorks, ha aggiunto: “Come piccola compagnia indie, KeelWorks era alla ricerca di un investitore che permettesse al team di crescere e dedicarsi appieno allo sviluppo della sua prima opera, CYGNI. Rispetto a tutti i publisher con cui abbiamo parlato, l’incontro con Konami è stato fin da subito diverso e si è immediatamente distinto dagli altri. Con alle spalle una lunga e blasonata storia di classici shoot ’em up, Konami ha immediatamente riconosciuto la direzione verso cui volevamo portare CYGNI e il suo enorme potenziale.”

“Ad ogni modo, ciò che più ci ha persuaso e incoraggiato a chiudere un accordo con Konami è stato il loro entusiasmo a investire non semplicemente nel gioco ma anche nel team e nelle persone dietro di esso. Siamo stati colpiti e onorati dal loro approccio. Siamo entusiasti di questa partnership e non vediamo l’ora di condividere nuovi dettagli di CYGNI!”.

CYGNI uscirà su PC e console, e maggiori dettagli sulla finestra di lancio saranno svelati in futuro.