Nel caso in cui voleste acquistare dei giochi della serie di Danganronpa in versione digitale, principalmente quelli rilasciati su PlayStation Vita, vi consigliamo di affrettarvi, poiché alcuni di questi non si potranno più comprare tra poco tempo.

Con un post sul proprio blog, il publisher NIS America ha svelato che quattro titoli di Danganronpa, quattro su PS Vita e uno su PS4 (Danganronpa 3 si trova sia su PS Vita che su PS4), non saranno più disponibili sul PlayStation Store per entrambe le piattaforme a partire dal 31 agosto 2020. La motivazione dietro a ciò non è chiara, ma è possibile che Spike Chunsoft, il team di sviluppo originale, sia intenzionato a pubblicarli nuovamente sotto suo nome.

A lasciare per primo lo store digitale di Sony troviamo Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls, che non sarà disponibile dal 31 agosto. Danganronpa: Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2: Goodbye Despair, che a fine agosto uscirà su Android e iOS, usciranno dal negozio il 4 settembre, mentre Danganronpa V3: Killing Harmony lascerà il PlayStation Store sia su PS4 che su PS VIta dal 25 settembre.

Per ora non sembra che la remastered di Danganronpa 1&2 Reload subirà lo stesso trattamento, ma in ogni caso vi consigliamo di acquistare i titoli a cui siete interessati anche se potrebbero tornare tra qualche tempo.

Fonte: NIS America